PROFETI IN PATRIA

rassegna di performance di artisti under 30
che sono andati via, per poi ritornare

Profeti in Patria nasce per dare visibilità ai giovani artisti che per motivi lavorativi e di studio hanno iniziato un percorso di formazione teatrale fuori dai confini della provincia, attraverso una serie di piccole performance nel Ridotto del Teatro degli Impavidi di Sarzana.

Il titolo del progetto vuole essere ironico, giocare sul sentirci provinciali per ribaltare la prospettiva e riappropriarci coscientemente del nostro territorio e delle nostre origini, in un’ottica propulsiva. Immaginatevi due movimenti: il primo – centrifugo – che parte da dentro per arrivare fuori, il secondo – centripeta – che dall’esterno torna all’interno. Ecco, è questo il viaggio immaginario che chiediamo agli artisti coinvolti. Un percorso che trova la sua meta nella contaminazione tra generale e particolare, nella condizione indefinita e a volte scomoda in cui si ritrova chi è andato via, per poi ritornare.


INFO BIGLIETTERIA
Ingressi: posto unico 6 euro
Contatti: tel – 3464026006
Orari apertura: da lunedì a sabato 9:30 – 13:00, il giovedì anche 16:00-19:00, i giorni di spettacolo da 2 ore prima dell’orario di iniziot

X
Torna in alto