The interrogation

Édouard Louis + Milo Rau / NT Gent & IIPM

14, 15 marzo 2025

Every time, truth is a fight, because we live in a world of lies about poor people, about gay people, about what we experience.” Édouard Louis

Édouard Louis e Milo Rau sono amici da tempo, uniti dalla ricerca di un’arte del reale. “Il cuore del teatro è come la letteratura: mostrare ciò che è difficile. Il teatro non dovrebbe essere un luogo sicuro“, ha scritto Louis sulla pièce Family di Rau. Con The Interrogation, presentano un testo personale su dubbio e fallimento. Lo spettacolo è una “dimostrazione di vulnerabilità“, un momento di immobilità poetica. L’opera, malinconica e frammentaria, esplora teatro e realtà, fallimento e trasformazione, finzione e verità, ragionando su cosa significhi diventare e essere.

Édouard Louis ha raggiunto un successo mondiale negli ultimi anni con i suoi libri, in cui descrive la sua vita dall’adolescenza, le sue difficoltà in una piccola città nel nord della Francia e la sua crescita come giovane uomo omosessuale. Il teatro gioca un ruolo cruciale nella sua vita. Recitare lo mette in contatto con la letteratura, ma gli insegna anche come sopravvivere attraverso la recitazione.

Milo Rau dimostra in progetti come The Congo Tribunal, La Reprise, Orestes in Mosul, The New Gospel o School of Resistance che il teatro non deve essere distaccato dalla società, ma che è un contributo necessario alla politica, alla cultura e alla vita comune – un luogo per raccontare storie vere che hanno il potere di plasmare il mondo in cui viviamo.

Per maggiori informazioni sulla Tessera Contemporaneo
scrivere a teatroimpavidi@associazionescarti.it
oppure chiamare il 3464026006

Tessera Contemporaneo

Fuori Luogo 14

Stagione di Teatro Contemporaneo
c/o Il D!ALMA, via Monteverdi 117, La Spezia

durata: 60 minuti circa

Date e orari

14 Marzo 2025 - 20:30

15 Marzo 2025 - 20:30

TESSERA CONTEMPORANEO
3 spettacoli a scelta 30,00 €

The interrogation

testo Édouard Louis, Milo Rau
regia Milo Rau
con Arne De Tremerie
drammaturgia Carmen Hornbostel
disegno luci Dennis Diels, Ulrich Kellermann (in tournée)
assistenti alla regia Giacomo Bisordi, François Pacco (in tour)
video + sound Jens Baudisch
touring manager Mascha Euchner-Martinez
produzione International Institute of Political Murder (IIPM), NTGent
coproduzione Internationaal Theater Amsterdam, Kunstenfestivaldesarts Brussel

Torna in alto